Tornare a piantare sui terreni di proprietà del Comune alberi lungo le strade e i corsi d’acqua, per ridurre l’aumento di CO2 dovuto alle attività umane, creare nei siti individuati dal PAT un bosco di pianura.
Garantire la manutenzione regolare delle aree verdi … 

logomcv
logoscritta

facebook
instagram
whatsapp

monticellochevorrei@gmail.com 

Cookie Policy 

Soraris: azioni dimostrative

14/07/2022 10:11

MonticellocheVorrei

Giornalino, ambiente, rifiuti, Soraris, politiche ambientali,

Soraris: azioni dimostrative

Soraris: un nostro associato ha consegnato in municipio della carta non ritirata da Solaris. Un'azione dimostrativa indirizzata alla vicesindaca Zanini.

Gli scorsi giorni l'emittente televisiva ReteVeneta raggiunge il Comune per un servizio in risposta alle segnalazioni di concittadini che da tempo, assieme a noi di MCV, fanno presente il loro disagio all'Amministrazione sul tema rifiuti. Questo dimostra il livello di dialogo sul tema.

Per alcune persone spostare i nuovi bidoni, più pesanti dei precedenti, è praticamente impossibile e sembra non sia stata pensata preventivamente nessuna soluzione a uno dei numerosi problemi della nuova modalità.

whatsapp-image-2022-07-12-at-19.21.38.jpeg

Ma non succede solo questo: un nostro associato ha consegnato in municipio uno scatolone di carta da macero, già collocato regolarmente in un punto di raccolta nel giorno dedicato e non ritirato dalla Soraris. La settimana precedente anche il vetro era rimasto per strada.

 

Dopo nostri solleciti a sanare questo disservizio rimasti senza riscontro, abbiamo indirizzato la nostra azione dimostrativa verso la vicesindaco Avv. Zanini, assessore alle politiche ambientali e componente del Consiglio di Amministrazione della Soraris spa.

La consegna in municipio era stata  accompagnata da una lettera esplicativa del gesto e si chiedeva di sanare il disservizio.

whatsapp-image-2022-07-14-at-09.48.21.jpeg

Ringraziamo la sig.ra Zanini per la sua risposta tempestiva. Dobbiamo però rilevare come suoni inadeguata la sua definizione di "disguido tecnico" del problema denunciato e come sia male indirizzato il rammarico da lei espresso per il disagio patito dal nostro associato.

whatsapp-image-2022-07-12-at-19.21.38-2.jpeg

Non si tratta certo solo di questo, ma di una condotta arrogante da parte di addetti Soraris. La giusta rettifica sul disservizio deve essere comunicata ufficialmente a tutta la cittadinanza!