Tornare a piantare sui terreni di proprietà del Comune alberi lungo le strade e i corsi d’acqua, per ridurre l’aumento di CO2 dovuto alle attività umane, creare nei siti individuati dal PAT un bosco di pianura.
Garantire la manutenzione regolare delle aree verdi … 

logomcv
logoscritta

facebook
instagram
whatsapp

monticellochevorrei@gmail.com 

Cookie Policy 

gazebodonne.jpeg

“Monticello che vorrei” è un associazione culturale e politica di Monticello Conte Otto, nata nel 2020 attraverso un percorso partecipato da persone che si impegnano nella politica, nella socialità, nel servizio, per gli altri.

 

“Monticello che vorrei” è un cantiere aperto, che abbisogna del contributo di tutti, perché il sogno condiviso diventi realtà. Diventi - piano piano - una comunità concreta e accogliente, aperta e vivace, segno evidente che chi semina sul solco tracciato da tante persone che ci hanno preceduto nei nostri tre paesi - un giorno - raccoglierà frutti buoni e significativi.

 

“Monticello che voglio” comincia ora. Adesso. Con chiunque, seminando valori, prepari il terreno per il raccolto che dà valore al vivere insieme e a tutte le persone che in questo fazzoletto di terra fanno la loro esperienza di vita.

 

“Monticello che vorrei” è il gruppo di chi - ascoltate e sedimentate le parole astratte del sogno - prende gli attrezzi che la vita gli ha dato - passione, intelligenza, amicizia, cultura... e ogni altra capacità - per cambiare passo dopo passo la vita concreta di ogni giorno in questo comune.

 

Per fare questo servi anche tu.