Tornare a piantare sui terreni di proprietà del Comune alberi lungo le strade e i corsi d’acqua, per ridurre l’aumento di CO2 dovuto alle attività umane, creare nei siti individuati dal PAT un bosco di pianura.
Garantire la manutenzione regolare delle aree verdi … 

logomcv
logoscritta

facebook
instagram
whatsapp

monticellochevorrei@gmail.com 

Cookie Policy 

Interrogazione: Proroga aree trasformabili nel piano degli interventi

09/08/2021 11:21

MonticellocheVorrei

Amministrazione,

Interrogazione: Proroga aree trasformabili nel piano degli interventi

La Giunta ha prorogato i termini per le aree trasformabili come previsto dalla legge del consumo di suolo.Quali i reali motivi?

PROROGA BANDO PER INDIVIDUAZIONE PROPOSTE DI AREE TRASFORMABILI NELL'AMBITO DELLA REDAZIONE DEL PRIMO PIANO DEGLI INTERVENTI 

Preso atto che con la determina n.275 del 29/07/2021, a seguito della decisione della Giunta Comunale, si è deciso di prorogare il termine per la presentazione delle istanze, già fissato al 31/07/2021, al 30/09/2021,
abbiamo chiesto:

1 - Quante sono le domande pervenute entro i termini fissati con la determina n.179 del 25/05/2021, che vedevano come termine ultimo di presentazione il giorno 31/07/2021;


2 - Quali sono i motivi che hanno spinto la giunta a rivedere i termini di presentazione delle domande;


3 - Se si sia valutato, che una riapertura dei termini non rischi di favorire i ritardatari a scapito di chi ha rispettato il termine già fissato.
 

Alcune riflessioni:
-L'amministrazione lascia in mano agli appetiti dei lottizzatori la definizione del nuovo edificato, evitando di riprendere in mano veramente la pianificazione del territorio. C'è il riconoscimento di una forma risarcitoria nei confronti di chi aveva acquisito diritti e adesso si vedrebbe escluso dalla nuova pianificazione?

 

-Ci sono 2 possibilità: il rinvio dei termini è frutto di una, pur colpevole, errata valutazione, o di pressioni di qualcuno che aveva bisogno di più tempo perché prima voleva “capire” come muoversi?

Non abbiamo mai fatto il tifo per i cementificatori, ma non pensiamo neanche, che i diritti siano tali solo per quelli che rispondono meglio alle sensibilità di chi amministra.